Search
Topics
  Create an account Home  ·  Topics  ·  Downloads  ·  Your Account  ·  Submit News  ·  Top 10  
Principale
· Home
· Scrivici
· Statistiche
· Archivio Storico
· Argomenti
· Maxi Chat
· Segnalaci a...

mariosegni.eu
vai all''archivio delle news
mercoledì 10 ottobre 2012
"una stagione indimenticabile", a vent''anni dal palaeur


lunedì 25 giugno 2012
presentazione del diario di antonio segni 1956-1964


lunedì 9 gennaio 2012
109 costituzionalisti per il si all''ammissibilità


giovedì 17 novembre 2011
un governo per l''europa. rispondere alle sfide globali


venerdì 4 novembre 2011
ci salveranno le primarie?



La Via Campesina e la Giornata Internazionale delle Donne
Postato il Wednesday, 07 March @ 14:17:18 CET di Fabio

La Via Campesina L'otto marzo è la giornata internazionale della donna, un giorno in cui si onora la memoria di molte lavoratrici, sia rurali che urbane, che hanno sacrificato la loro vita nella lotta per i loro diritti, per la giustizia, al fine di porre fine a tutte le discriminazioni e le parti sociali, le disuguaglianze economiche e politiche che sono tra gli aspetti di fondo dello sviluppo del capitalismo globale.
L'otto marzo è anche un giorno per celebrare gli importanti progressi compiuti nelle lotte per l'emancipazione delle donne.

L'8 marzo è anche una giornata di mobilitazione e di riaffermazione dell'illimitato e continuo impegno nella lotta per porre fine al sistema capitalista oppressivo per le donne in tutti i settori della società in tutto il mondo.
Questa lotta enorme continua a guidare la riflessione urgente di "La Via Campesina" su come progredire, e cambiare anche il tipo di società che vogliamo costruire, con un nuovo equilibrio di potere nei rapporti sociali in cui uomini e donne pari opportunità, diritti e doveri.

Il messaggio di Via Campesina

Accogliamo con favore la Giornata internazionale di azione e di lotta che le donne di "La Via Campesina" conduce a livello globale.
L'obiettivo è quello di denunciare i progressi del capitalismo in agricoltura tramite società transnazionali, nonché il modello dell'agrobusiness distruttiva che minaccia non solo i popoli, ma anche l'ambiente.
Essa è una minaccia diretta per la vita delle donne e per la libertà.

La Via Campesina vuole affermare chiaramente che è essenziale aumentare il livello di consapevolezza di tutti gli uomini e di tutte le donne, sottolineando il ruolo importante e il valore storico e attuale del contributo delle donne nella realtà familiare-contadina.
Esse svolgono un ruolo importante nel preservare know-how ancestrale e delle sementi e garantire la sovranità della biodiversità e il cibo dei popoli.
E ' deplorevole che le donne rurali, che rappresentano l' 80% della produzione alimentare, solo il 2% del proprio territorio.

Come La Via Campesina le donne e gli uomini lottano insieme per denunciare l'atteggiamento maschilista sia a livello politico ed economico del capitalismo, la società patriarcale che domina il mondo di oggi.
Si mobilita per combattere l'offensiva delle aziende multinazionali che afferrano i nostri territori, le nostre risorse e il nostro lavoro.
Si mobilita anche per continuare a costruire una società basata sulla uguaglianza e giustizia.

La Via Campesina lotta per ottenere un'agricoltura basata sulla agro-ecologia, per difendere la nostra terra, l'acqua e i semi, e lotta contro la mercificazione della vita.

La Via Campesina dice stop violenza contro le donne!

 
Links Correlati
· Inoltre La Via Campesina
· News by Fabio


Articolo più letto relativo a La Via Campesina:
Rien à attendre du G20 !


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Argomenti Correlati

PoliticaUn punto di vista


 



Web site engine\'s code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.